PROBLEMI DI SALUTE

Axel, cane antidroga di Sassuolo va in pensione e cerca casa

Dopo quasi sette anni di carriera, l'amico a quattro zampe va in congedo perché non sta bene: è già partita la corsa per l'adozione

22 Nov 2017 - 08:01
 © facebook

© facebook

Dovrà andare in pensione Axel, il cane antidroga specializzato nella ricerca di stupefacenti in servizio alla polizia municipale di Sassuolo. Dopo quasi sette anni di carriera, l’amico a quattro zampe dovrà essere messo a riposo a causa di un problema di salute. Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato il certificato del veterinario. Unica cura: il riposo. Ora il cane cerca una casa: l’amministrazione comunale ha deciso di renderlo adottabile. Lo riporta Il Resto del Carlino.

Il certificato del veterinario - “Le proiezioni effettuate hanno evidenziato una grave spondilosi del tratto toracico lombare (una malattia della colonna vertebrale, ndr). Tale patologia non è curabile chirurgicamente, ma solo controllabile con riposo e somministrazione di antinfiammatori al bisogno”: questo il responso del veterinario, contattato dall’amministrazione comunale vista la sofferenza del cane.

L'adozione - La corsa per l’adozione è già partita. Per diventari i nuovi proprietari di Axel sarà necessario compilare un modulo di candidatura, reperibile sul sito Internet del Comune di Sassuolo. A selezionarli e a decidere saranno gli agenti che tutti questi anni sono stati a stretto contatto con l’amico a quattro zampe.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri