Con la telecamera montata sul casco, utile in caso di incidente, Quentin Leroy ha potuto documentare il recupero del cucciolo, possibile anche grazie all'aiuto di un automobilista
Così piccolo e impaurito al centro della carreggiata l'ha rischiata davvero grossa. Un gattino dal pelo rosso deve la sua vita a un motociclista che si è fermato sul ciglio della strada per metterlo in salvo. L'impresa, che arriva dal Belgio, è stata registrata dalla telecamera che l'uomo aveva attivato per una sua sicurezza in caso di incidente e il filmato è stato poi pubblicato sul suo canale Youtube e sulla sua pagina Facebook. L'eroe a due ruote si chiama Quentin Leroy. A suo supporto, sulla strada da Cuesmes a Mons, è intervenuto anche un automobilista, che prima ha preso in carico il felino, ma poi ha dovuto portarlo in un rifugio per trovargli un'altra casa, perché i suoi tre cani e l'altro gatto di proprietà non hanno accettato il nuovo arrivato.
"Pur se sono allergico al pelo del gatto, non ci ho pensato due volte a fermarmi e a toglierlo dalla strada; l'avrei preso anche con me", ha raccontato Quentin Leroy a Sudinfo. "Poi si è fatto avanti per tenerlo l'automobilista che si è fermato con me per soccorrerlo".
Il lieto fine sembrava subito scritto, ma il gatto salvato dai due eroi della strada avrà un altro destino. Si trova, infatti, in un gattile e, dopo essere stato vaccinato e sterilizzato, sarà dato in adozione.