La mascotte dei frati

Bolivia, nel convento francescano spuntano quattro zampe dal saio

Lo schnauzer, donato alla chiesa da un'associazione animalista, è diventato la mascotte dei frati di Cochabamba: "E' un nostro fratello, una creatura di Dio"

09 Mar 2017 - 10:31

Indossa il saio e il cordone francescano d'ordinanza con fierezza, ma ha quattro zampe e lunghi baffi. E' Carmelo, detto anche Fray Bigotón (fra' Baffone), il cane dei frati del convento di San Francesco di Cochabamba, in Bolivia, diventato la mascotte dei religiosi e una star sul Web. A fargli compagnia tra le mura della sua nuova casa 12 confratelli umani. "Qui, tutti lo amano molto, è una creatura di Dio", afferma fra' Jorge Fernandez. Il cane era stato salvato e curato dall'associazione animalista Frías Proyecto Narices che lo ha dato in adozione alla chiesa.

"La sua vita è tutta una questione di giocare e correre", continua nel suo racconto fra' Jorge Fernandez, illustrando la nuova routine del convento, dove alle preghiere e al lavoro, si è aggiunto il tempo da dedicare a Carmelo.

"Se tutti gli istituti religiosi del nostro Paese adottassero un solo cucciolo come è accaduto a Carmelo, siamo sicuri che i parrocchiani seguirebbero l'esempio", scrive l'associazione nella sua pagina Facebook presentando il cane in braccio ai suoi nuovi padroni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri