A dare l'allarme sono stati i proprietari dell'abitazione che, nel cuore della notte, sono stati svegliati dal rumore del "tuffo" del grosso esemplare. Decisivo l'intervento dei vigili del fuoco
© -afp
Un intervento davvero insolito è stato portato a termine giovedì notte dai vigili del fuoco a Manerba del Garda (Brescia): i pompieri hanno, infatti, salvato una mucca che, nel tentativo di "fuggire" da una fattoria, è finita in una piscina di una villa nelle vicinanze. A dare l'allarme sono stati i proprietari dell'abitazione che, nel cuore della notte, sono stati svegliati dal rumore del "tuffo" del grosso esemplare, che pesa circa 600 chilogrammi.
Come riportato da Il Giornale di Brescia, i vigili del fuoco sono riusciti a trascinare fuori dall'acqua la mucca senza l'aiuto di alcuno strumento ma solo con la forza delle braccia. L'animale è stato quindi visitato da un veterinario, prima di essere riconsegnato al suo legittimo proprietario, il titolare della fattoria che si trova a poca distanza dalla piscina.