Prima di lasciare il suo amico a quattro zampe all'interno della vettura, con l'aria condizionata accesa, il proprietario ha esposto un biglietto, chiedendo di non intervenire. La foto fa il giro del Web
"L'aria condizionata è accesa, ha l'acqua e sta ascoltando la sua musica preferita: non rompete il finestrino" è l'avviso apparso sulla portiera di un'automobile parcheggiata in Gran Bretagna. Chi stava godendo di tutti questi comfort era un cane ben in vista all'interno dell'abitacolo. La foto che ritraeva il messaggio e l'animale ha fatto il giro del Web, sollevando non poche polemiche. E' intervenuta anche The Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Rspca), l'associazione inglese che si occupa della tutela degli animali.
— fee (@fioses) 28 maggio 2016
"Ogni caso è diverso, - ha spiegato il portavoce degli animalisti - non possiamo dire con certezza se il cane fosse in pericolo. Alcune auto sono adattate per far stare gli animali a proprio agio e questo potrebbe essere stato il caso". Caso chiuso? Non si direbbe a vedere le condivisioni della foto sui social e a leggere i commenti che l'accompagnano.