L'evento si svolgerà il 16 e 17 settembre in Veneto, tra Caorle e San Donà di Piave
Due giornate interamente dedicate al migliore amico dell’uomo. È Cani Eroi Show: in programma il 16 e 17 settembre in Veneto, tra Caorle e San Donà di Piave. I protagonisti saranno 150 cani eroi e le loro esibizioni, quali salvataggio in acqua, simulazione di ricerca su macerie e ricerca dispersi, pet-therapy. Sono tanti, infatti, gli amici a quattro zampe impegnati ogni giorno in attività di soccorso al fianco della Protezione Civile.
Soccorso tra le macerie durante i terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse: questi e molti altri gli interventi quotidiani dei cani eroi. Eroi che molto spesso restano nell'anonimato. Questa manifestazione è, dunque, un'occasione importante per rendere loro omaggio.
L’evento - L’evento è organizzato da Trainer, da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali, in collaborazione con tante associazioni di volontariato che svolgono attività di sensibilizzazione su temi quali l’abbandono e la cura di animali senza casa.
I padroni - Fondamentale è anche il ruolo di padroni e addestratori, che stabiliscono un rapporto speciale e simbiotico con i loro cani. È anche grazie a loro che alcuni bambini possono essere aiutati dalla pet-therapy a risolvere diversi problemi comportamentali.