Un parto lungo tre ore, ripreso dalle telecamere della struttura zoologica per fini scientifici, ha portato alla nascita del piccolo Calf
Arrivano dallo Shedd Acquarium di Chicago le immagini che mostrano la nascita e i primi respiri di un piccolo di delfino. Il cucciolo è nato alle 9:14 del mattino dello scorso 18 aprile, dopo tre ore di parto, di fronte a quaranta membri della squadra veterinaria del centro. Calf, questo il nome del piccolo, appartiene alla specie del lagenorinco dai denti obliqui che nelle strutture zoologiche del Nord America conta solo 16 esemplari.
Subito dopo essere nato, Calf è salito in superificie per il suo primo respiro e poi ha iniziato a nuotare a fianco della mamma Katrl per iniziare a instaurare con lei un legame.
Finché il neonato non sarà cresciuto abbastanza e non avrà sviluppato a sufficienza il vincolo con la madre, l'acquario non li mostrerà al pubblico e i due saranno sotto osservazione in modo tale da studiare ogni istante delle prime settimane di vita del cucciolo.
La visione in diretta della nascita è stata molto importante per la comunità scientifica che studia i mammiferi marini, in quanto è risultata significativa per poter comprendere meglio biologia e comportamenti riproduttivi e neonatali di una specie come questa raramente studiata.