Quando ha realizzato che il suo proprietario non sarebbe più arrivato ha iniziato a soffrire di depressione e ha smesso di mangiare
Abbandonato in aeroporto per più di un mese, ha aspettato che il suo padrone tornasse a prenderlo. Ma non è accaduto. Quando ha realizzato che il proprietario non sarebbe mai arrivato, ha iniziato a soffrire di depressione, ha smesso di mangiare ed è morto di crepacuore. È la storia di un cagnolino, ribattezzato “Nube Viajera”, “Nuvola viaggiatrice”, dallo staff dello scalo. È accaduto all'aeroporto internazionale Palonegro de Bucaramanga, in Colombia.
Nuvola ha conquistato tutti i passeggeri dello scalo che, invano, hanno provato a far mangiare il cucciolo. Inoltre, il veterinario che lo ha visitato ha provato a salvarlo, ad alimentare il piccolo viandante per via endovenosa. Ma la tristezza ha vinto sulle medicine.
“L’ipotesi è che un passeggero lo abbia abbandonato - ha dichiarato al Sun Alejandro Sotomonte Nino, veterinario della Colombian Animal Protection Foundation - Era chiaro, dal suo atteggiamento, che Nuvola cercasse qualcuno, il suo padrone sicuramente. L’attesa, però, lo ha ucciso”.