erano usciti a passeggio

Conegliano (Treviso), pedone investito e ucciso da un'ambulanza: il suo cane lo veglia

La foto di una passante, pubblicata su Facebook, è diventata virale.  "E poi ditemi che sono soltanto cani...", il commento sotto l'immagine

09 Feb 2024 - 18:35
 © Facebook / Carolina Battistella

© Facebook / Carolina Battistella

"E' da ieri che sto male, non ce la faccio a non pensarci". Commenta così, ancora commossa, la passante che ha fotografato la scena che si è trovata davanti nella tarda serata di giovedì per le strade di Conegliano (Treviso). Un cane (il suo nome è Trovi, ndr) vegliava, infatti, il corpo del suo proprietario, coperto da un telo verde, che era morto investito da un'ambulanza, durante la loro passeggiata serale. La foto, pubblicata su Facebook, è diventata virale. Con l'uomo, Adriano Canzian, 75 anni, era morto anche l'altro suo cane, Spritz. L'unico sopravvissuto all'incidente, invece, è rimasto accanto a loro fino alla fine. "E poi ditemi che sono soltanto cani...", conclude nel suo post la passante.

© Tgcom24

© Tgcom24

L'ultima passeggiata di Adriano Canzian con i suoi cani

 Erano le 23 di giovedì 8 febbraio, lungo via XXIV Maggio, a Conegliano (Treviso), nel quartiere Monticella, ai confini con il comune di San Vendemiano, quando Adriano Canzian, geometra in pensione, era uscito di casa con i suoi cani per l'ultima passeggiata della giornata.

Ma un'ambulanza, proveniente da Vittorio Veneto con a bordo un paziente da portare nel reparto Rianimazione di Conegliano, li ha investiti e Adriano Canzian e la piccola Spritz sono morti sul colpo. Illeso è rimasto solo Trovi, un meticcio bianco e nero, che, come riferisce La Tribuna di Treviso, era stato adottato dal 75enne da un canile della Romania ed è rimasto per tutto il tempo delle operazioni di soccorso accanto al suo padrone, seduto nello spartitraffico.

E' morta Nicoletta, la cagnolina che da 10 anni vegliava la tomba del padrone a Ischia

1 di 1
© facebook

© facebook

© facebook

La dinamica dell'incidente è in via di ricostruzione. Pare che il pensionato avesse portato i suoi cani nell'area di sgambatura proprio di fronte alle strisce pedonali, nei pressi di un distributore di benzina. E pare anche che l'ambulanza viaggiasse a sirene spiegate. Inutili i tentativi di rianimare l'anziano, che è stato sbalzato dall'altra parte della strada. L'autista del mezzo di soccorso è sotto shock.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri