Era stato ritrovato in un sacco giallo disidratato e pieno di insetti. A nulla è servito l'intervento immediato dei veterinari
Duro, un cane meticcio e molto anziano, era stato ritrovato in un sacco giallo dell'immondizia vicino alla stazione ferroviaria di Rovasenda, nel Vercellese. Pieno d'insetti e disidratato è stato subito preso in cura dai veterinari e dall'Associazione Quattro Zampe nel Cuore che hanno subito pensato di chiamarlo Duro per la sua forza e tenacia, ma purtroppo il cane non è riuscito a sopravvivere.
Duro era stato ritrovato da alcuni operai che avevano notato movimenti sospetti tra i sacchi di materiale edile. L'animale era stato abbandonato proprio tra i rifiuti dei cantieri.
"E' una magra consolazione sapere che non si sia addormentato da solo - hanno scritto su Facebook i volontari di Quattro Zampe nel Cuore - Non è morto in un sacco, ma è comunque morto a causa dell’incuria dell’essere umano che ha avuto la sfortuna di trovare, è comunque morto con quel sacco”.
L'anziano cane era anemico e con problemi neurologici. Ora si cercano gli autori di questo terribile abbandono. "Non ci saranno indagini per lui - sottolineano i volontari - è un'altra vittima di questo mondo sempre più squallido".