La famiglia ha raccolto 10mila dollari per pagare le cure al piccolo felino che aveva perso la vista rischiando di morire anche di polmonite
© tgcom24
Per salvare la vita al gattino finito per errore in mezzo ai panni sporchi sono stati raccolti 10mila dollari di donazioni. A lanciare l'appello sul sito "GoFundMe" è stata la famiglia americana Carroll-Kirchoff, colpevole di aver dimenticato nella lavatrice il piccolo Felix. Dopo il lavaggio completo il micio era diventato cieco e aveva anche acqua nei polmoni. Portato subito all'Animal Emergency Center del Minnesota, è stato curato e messo in salvo.
Stefani, la mamma della famiglia, stava per avviare il secondo lavaggio quando si è accorta di una zampina bianca penzolare dall'oblò. È sopravvissuto a 35 minuti di centrifuga: un lavaggio rapido ma abbastanza lungo da essere letale. I veterinari del centro hanno comunque assicurato che Felix si riprenderà presto, anche se la padrona non si perdonerà mai per averlo dimenticato nel bucato.
Le cure del felino hanno richiesto alla famiglia 3mila dollari da pagare subito in contanti e 7mila in un secondo momento. Per finanziare tali terapie la figlia di Stefani ha lanciato un appello su un sito web. La donna -che è volontaria in un centro di riabilitazione delle specie della fauna selvatica e lavora anche in un salone di toelettatura per animali domestici - ha commentato la sua dimenticanza così: "Tutto questo mi ha dato un motivo per combattere più duramente per gli animali e il loro benessere".