Il gesto-tributo a Exmouth Beach, nella contea di Devon, non è passato inosservato, anzi è stato molto apprezzato ed è stato anche imitato
© Devon County Council
Uno scatolone con decine e decine di palline da tennis... vista mare. E una lapide di cartone in memoria di Rex. Questo l'omaggio alla memoria che un uomo ha reso al suo cane, morto di recente, "nel suo posto preferito a Exmouth Beach e con il suo gioco preferito". "Rex amava la spiaggia, Rex amava la palla. Sentiti libero di prendere una palla per il tuo cane e spero che questo posto vi piaccia tanto quanto noi", si legge nel messaggio lasciato in riva al mare nella contea di Devon, Gran Bretagna. Il tributo, reso noto dalle pagine social di Devon County Council con una foto, ha fatto il giro del mondo. E non sono mancate le imitazioni.
Qualche giorno dopo, infatti, riproponendo quel gesto "di condivisione" che aveva fatto tanto parlare, sempre a Exmouth Beach, una donna che aveva perso il suo cane a dicembre si è recata sempre su quella spiaggia in Cornovaglia per lasciare con la stessa modalità palline da tennis con cui giocava anche il suo Summer in riva al mare e a fine giornata ha fotografato la scatola vuota.
"Mi rende così felice pensare che le persone si siano fermate a leggere il messaggio e si siano divertite con i loro cani sulla spiaggia che Summer adorava", ha poi commentato su Facebook.