Nato da due delfini sequestrati all'acquario di Rimini, il suo futuro rimane incerto: il magistrato di Rimini chiede che venga anche lui messo a sequestro
Un cucciolo di delfino è al centro di una disputa giudiziaria approdata in Cassazione. Indy, questo il nome dell'animale, è nato un anno fa a Genova: i suoi genitori furono sequestrati dall'acquario di Rimini e portati alla struttura ligure dopo che la magistratura aveva riscontrato delle carenze che mettevano a rischio il loro benessere. Ora il piccolo è conteso dal magistrato di Rimini e dall'acquario romagnolo.
Infatti il pm ha chiesto che il cucciolo venga considerato un bene sequestrato in attesa dell'esito del processo alla struttura romagnola. Però anche l'acquario di Rimini ha rivendicato la proprietà del cucciolo, essendo figlio dei loro animali, e lo ha regalato a un delfinario di Roma.
Il Tribunale del Riesame ha respinto la richiesta del pm stabilendo che il piccolo è da considerarsi un individuo a sé stante e non come frutto di un bene sequestrato. Il magistrato però non si arrende: il caso andrà in Cassazione. Nel frattempo il piccolo Indy resterà con la sua mamma a Genova.