La vicenda è accaduta nell'Uttar Pradesh, nel nord del Paese. La cagnolina si è frapposta tra il felino e il suo padrone per dargli il tempo di scappare
Un episodio di grande coraggio e fedeltà arriva dall'Uttar Pradesh, nel nord dell'India, dove un cane si è gettato tra le fauci di una tigre per salvare il proprio padrone. Gurdev Singh, un contadino della zona, è stato infatti avvicinato mentre dormiva fuori di casa dal felino, fuggito da un parco nazionale nei dintorni. L'uomo è stato salvato solo grazie all'eroico sacrificio della sua cagnolina Jacky, che si è frapposta fra lui e l'animale per dargli il tempo di fuggire e lanciare l'allarme.
Mentre l'uomo scappava, la tigre ha ucciso Jacky e l'ha trasportata via con sé. Il corpo è stato trovato poi dagli altri contadini nei pressi della fattoria della famiglia Singh. La cagnolina era stata presa dalla strada quattro anni fa dai figli di Gurdev e il suo sacrificio ha colpito duramente i bambini. "Vorrei che gli umani imparassero come amare gli altri e mostrare devozione" ha aggiunto il contadino.