Il pennuto è rimasto incastrato nella griglia anteriore del veicolo. Dopo la chiamata al 911 sono intervenuti i poliziotti di Jacksonville, Florida, e gli addetti di un centro di recupero volatili
L'aquila dalla testa bianca è finita dallo stemma degli Usa nella griglia anteriore di un'auto. Colpa della furia dell'uragano Matthew che ha sferzato la Florida. L'ignaro proprietario della vettura non credeva ai suoi occhi quando è stato avvisato da un altro automobilista della presenza del pennato simbolo dell'America, conosciuto anche come aquila calva, incastrato sotto il paraurti. Alla chiamata al 911 hanno risposto i poliziotti di Jacksonville e gli addetti del centro recupero volatili B.e.a.k.s (Bird Emergency Aid and Kare Santuary).
Le operazioni per estrarre l'aquila sono state lunghe e complicate. Cynthia Mosling di Beaks ha riferito alla Cnn che l'aquila è un maschio adulto di almeno 7 anni.
L'animale ha rischiato molto, anche perché il proprietario dell'auto non si era accorto dell'accaduto e transitava ignaro nella città della Florida. Ad avvertirlo un automobilista che si era accorto, a un incrocio, che quell'aquila non era finto abbellimmento, ma muoveva la testa e andava salvata.