Lo rivela un'iniziativa sperimentata da alcune aziende giapponesi e a quanto pare piace a tutti: cani, gatti e umani
© agenzia
Gli animali domestici in ufficio danno la sensazione che il clima mentre si lavora sia più rilassato, lo hanno testato alcune società giapponesi. Anche se all'apparenza il posto di lavoro sembra un negozio per cani, in realtà con la presenza di "ospiti speciali" la produttività aumenta e anche i rapporti con i colleghi sembrano essere migliori.
Idea positiva sia per gli amici a quattro zampe sia per gli umani I proprietari sono più sereni e sicuri di poter controllare a vista i propri amici a quattro zampe. E cani e gatti poi sembrano andare anche loro molto d'accordo e gradire l'idea nonostante siano tutti insieme nella stessa stanza. Per i cagnolini sono stati inseriti nelle stanze anche dei tapis roulant per far sgranchire loro le gambe. L'esperimento quindi si può dire riuscito: un modo per non lasciarli da soli a casa e allo stesso tempo vivere una lavorativa più serena.
Nuova tendenza in Giappone E' una tendenza sempre più riuscita in Giappone quella di portare sul luogo di lavoro il proprio animale e risolve molti problemi pratici: il pensiero di doverli lasciare soli a casa e la consueta passeggiatina quando si rientra a casa dal lavoro. Tutti questi "inconvenienti", con il diffondersi di quest'abitudine, non ci saranno più.