ORA E' IN BUONE MANI

Laos, scimmia abbandonata e chiusa in una borsa: salvata

Il macaco è stato liberato e sottoposto alle cure necessarie. Nel giro di due settimane sarà inserito in una riserva naturale

25 Lug 2016 - 12:27

Era stato chiuso all'interno di una borsa e abbandonato nei pressi di un centro di recupero per animali nel Laos, nel Sud-Est Asiatico. E' la storia di Purse, il macaco leonino soccorso dai volontari del Laos Wildlife Rescue Center e trovato in grave stato di disidratazione e malnutrizione. L'animale, appartenente a una specie in via d'estinzione, è stato ricoverato presso una clinica veterinaria e nel giro di due settimane sarà liberato in una riserva naturale.

Il vecchio proprietario di Purse è fuggito senza farsi riconoscere dai volontari del centro, forse per la vergogna o perché il macaco è stato acquistato attraverso vie non regolamentari. Al momento del ritrovamento, il primate aveva una catena di ferro fissata intorno ai fianchi. "Non conosciamo nulla del suo passato - ha affermato Michelle Walhout Tanneau, direttore amministrativo dell'istituto animalista -, ma questo dettaglio ci fa supporre che si tratta di un animale domestico".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri