Nel biglietto lasciato accanto al cucciolo la donna spiega che non può portare con sé l'amato cagnolino: "Il mio ex gli ha tirato un calcio mentre stavamo litigando. Non ho scelta, devo partire senza di lui"
"Ciao, il mio nome è Chewy e la mia padrona sta vivendo una brutta relazione sentimentale. Per questo non ha potuto portarmi sull'aereo con lei". Inizia così la lettera trovata accanto a un chihuahua di tre mesi abbandonato in un bagno dell'aeroporto di Las Vegas, in Nevada, dalla sua proprietaria. Nel biglietto la donna, in fuga dal suo ex compagno, spiega che non può proprio portare con sé l'amato cagnolino.
"Non voleva abbandonarmi ma non aveva altre opzioni", si legge ancora nella lettera. L'ex fidanzato, secondo il racconto della donna, ha dato un calcio al cane mentre stavano litigando e "ora ha un bernoccolo in testa, magari gli servirà un veterinario". "Voglio molto bene a Chewy. Per favore, abbiate cura di lui. Baci e abbracci", è il disperato appello di chi vuole ancora bene all'amico a 4 zampe ma è costretto a lasciarlo.
La storia di Chewy ha commosso il web, diventando virale, e ora i volontari del Connor and Millie's Dog Rescue, che hanno preso il cucciolo dopo l'abbandono forzato, stanno ricevendo diverse richieste di adozione e donazioni per le prime cure veterinarie.