DOPPIO MIRACOLO

Los Angeles, la favola del bimbo autistico che legge libri ai cani

Si siede accanto al box di Pirate, il suo pitbull preferito e gli racconta una storia: “Gli piace, lo rende più docile”, ha detto il piccolo.

23 Mag 2016 - 08:14

Ogni martedì, immancabilmente. Al Carson Animal Shelter di Los Angeles, una struttura che accoglie molti cani californiani abbandonati accade un piccolo miracolo. I quattrozampe, protagonisti di una vita sfortunata, ricevono la visita di un amico speciale: si chiama Jacob, ha 6 anni ed è un bambino autistico. Lui si siede accanto al box di Pirate, il suo preferito e gli legge una storia: “Gli piace, lo rende più docile”, ha detto il piccolo.

La mamma di Jacob ha raccontato alla Nbc che il figlio ama leggere ed è l'unica cosa a cui è interessato, perché non è a suo agio a giocare con gli altri bambini. Lo scambio d'affetto con i cani, soprattutto con il pitbull Pirate, fa miracoli in entrambi i sensi. Da quando Jacob va al Carson, ha iniziato a fare incredibili progressi comunicativi. "Leggo agli animali e così possono uscire dalle loro gabbie e trovare una nuova casa, perché qui sono tanto soli" ha invece raccontato una volta Jacob, dimostrando di capire il mondo più di quanto ci si aspetti da un bambino, soprattutto con autismo.La prima volta lo ha portato la zia, un anno fa. Da quel momento non manca settimana che Jacob chieda di vedere i cani. "Jacob è molto calmo, arriva con il suo libro e un tappetino e si siede vicino alle gabbie e i cani subito lo ascoltano", ha detto una volontaria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri