Si chiama Poncho ed è stato adottato dalla polizia municipale di Madrid. Il video del soccorso è già virale su Twitter
A prima vista sembra saltellare sul petto dell’agente della polizia municipale di Madrid. Ma a uno sguardo più attento, si vede che le zampe anteriori sono posizionate in un punto ben definito: il cagnolino, Poncho, sta praticando un massaggio cardiaco, mentre il poliziotto finge di essere a terra incosciente. Il video è stato pubblicato il 22 giugno su Twitter e ha già raggiunto quasi 530mila visualizzazioni. Non è il primo caso di salvataggio a 4 zampe.
"Heroica" actuación de nuestro #Compañerosde4Patas Poncho, que no dudó ni un instante en "salvar la vida" del agente, practicando la #RCP de una manera magistral.
— Policía de Madrid (@policiademadrid) 22 giugno 2018
El perro es el único ser en el mundo que te amará más de lo que se ama a sí mismo- John Billings#Adopta pic.twitter.com/yeoEwPkbRc
In Rete si trova più di un video, dove padroni di cani addestrati a praticare il massaggio cardiaco si fanno "salvare" dal loro fido compagno. Famosi sono ad esempio Deril e la sua padrona. Lui è un pastore tedesco e lei un’addestratrice che è riuscita a insegnargli la respirazione bocca a bocca. Ne hanno dato dimostrazione anche al Freestyle World Championship di Mosca nel 2016 e al National Exhibition Centre di Birmingham a marzo del 2017.