I vigili del fuoco hanno soccorso gli animali che stavano per annegare nei rifugi sommersi dalla forte pioggia
Mentre proseguono incessantemente le ricerche del bimbo disperso nell'alluvione nel Lametino, nella Calabria vessata dal maltempo, i vigili del fuoco sono stati impegnati in molte altre operazioni di soccorso. Una imponente azione di salvataggio ha riguardato nel Crotonese i 250 cani ospiti del canile di Cirò Marina, allagato dopo le forti piogge. Gli operatori del soccorso acquatico del comando provinciale di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina, anche grazie all'ausilio di un gommone, hanno tratto all'asciutto tutti gli animali curati dell’associazione Oasi Argo, ora alla ricerca di un nuovo tetto.
#Maltempo #Calabria #5ott, interventi nel crotonese: maggiori criticità a Ciró Marina, Petilia, Strangoli, Cotronei, Isola CapoRizzuto per allagamenti. Nella clip il salvataggio di 250 cani da parte del soccorso acquatico dei #vigilidelfuoco pic.twitter.com/PQMR8DHpEd
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 5 ottobre 2018
Dalla notte del 5 ottobre, a causa del maltempo in Calabria, sono stati svolti dai vigili del fuoco 80 interventi a Catanzaro, 70 a Crotone, 68 a Vibo Valentia. Nel Crotonese maggiori criticità a Ciró Marina, Petilia, Strangoli, Cotronei e Isola Capo Rizzuto per allagamenti.