I militari sono stati allertati da un gruppo di di bambini. Il cucciolo è stato chiamato Charlie
Un gattino di poco più di un mese di vita rischiava di annegare in mare, nel porto di Marsala in provincia di Trapani. Un gruppo di bambini ha assistito alla scena e ha richiamato l'attenzione dell'equipaggio di un gommone della Guardia Costiera, che è intervenuto ed è riuscito a ripescarlo. I militari hanno provato a mettere in atto le manovre di rianimazione che normalmente compiono su esseri umani e sono riusciti a salvarlo. Il cucciolo, ribattezzato Charlie, è stato affidato alle cure dei veterinari.
Equipaggio #Guardiacostiera Marsala recupera in mare gattino e lo rianima.I militari lo adottano chiamandolo Charlie pic.twitter.com/JM3gCCN7MO
— Guardia Costiera (@guardiacostiera) 5 agosto 2016
Grazie al massaggio e alla respirazione artificiale, in alcuni minuti, il felino ha cominciato a dare i primi segni di vita, espellendo acqua ed emettendo qualche fievole miagolio. Il gattino è stato "adottato" dall'ufficio circondariale marittimo di Marsala, che gli ha dato il nome di Charlie.
ll veterinario ha constatato il buono stato di salute del cucciolo che al momento, per maggiore sicurezza, è stato affidato alle cure di una clinica veterinaria.