Il sindaco ha revocato la licenza commerciale dopo aver visto il video: "E' stato pericoloso per questo animale - ha dichiarato in conferenza stampa - pericoloso per il pubblico, inumano e oltraggioso"
Voleva attirare quanta più clientela possibile il titolare del Mokai Lounge e così ha pensato bene di organizzare uno spettacolo nel suo locale a Miami Beach, con un cavallo . Peccato però che non avesse considerato gli effetti negativi della folla sul povero animale che si è visto accerchiato e si è imbazzarrito. Risultato? Il video dell'esibizione, mancata, è stato pubblicato sui social e al nightclub è stata revocata la licenza commerciale.
"Abbiamo visto un video estremamente preoccupante - ha dichiarato il sindaco Dan Gelber in una conferenza stampa di venerdì - di ciò che può essere descritto solo come una stupida pazzia". Il filmato dell'episodio mostra una donna in biancheria intima che cavalca un cavallo bianco, visibilmente infastidito. Il povero animale si divincola e si dirige verso la folla per alcuni secondi. Poi il video finisce. Un gesto, così commenta ancora il primo cittadino di Miami, "pericoloso per questo animale, pericoloso per il pubblico, inumano. E' stato oltraggioso".
WATCH: Mokai Lounge in Miami Beach under fire after video surfaced of a horse inside the nightclub pic.twitter.com/C7Saz3q20a
— Joel Franco (@OfficialJoelF) 9 marzo 2018