L'incidente nella prima serata di Capodanno. Inutili sono stati i soccorsi all'animale, morto all'arrivo degli operatori del Centro di recupero fauna selvatica "Il pettirosso"
Originale pubblicato sulla pagina Facebook Centro Fauna Selvatica Il PETTIROSSO © Tgcom24
Una femmina di lupo di circa un anno è stata investita da un'auto e uccisa nella prima serata del 31 dicembre in provincia di Modena. A darne notizia è il Centro di recupero fauna selvatica "Il Pettirosso" di Modena, che mette in relazione l'accaduto ai petardi di Capodanno. "Ecco una prima vittima, - denuncia il centro dalla sua pagina Facebook, - una giovane lupetta investita perché spaventata da quei botti che speriamo portino un pessimo 2023 a chi li fa...".
"Colpa dei botti - denuncia Centro di recupero fauna selvatica "Il pettirosso". - Tutto alquanto vergognoso". Inutili sono stati i soccorsi all'animale, morto all'arrivo degli operatori del centro.
Nei giorni precedenti al Capodanno, il centro "Il pettirosso, sulle sue pagine social aveva aderito alla promozione della campagna contro i botti di Capodanno. "Lui spaventato dai tuoi fuochi dell'ultimo dell'anno dello scorso anno, è scappato ed è morto investito da un'auto. La sua vita sarebbe durata più di un botto di Capodanno", si legge nel post della campagna.
"Dimostra quest'anno di essere una persona intelligente, - era l'invito finale, - evita di farli... Non aspettiamoci che inutili ordinanza comunali, facciano miracoli perché non ci sono controlli adeguati! Però, noi ci siamo".