A marzo Kevin, un alano dell’Iowa, era entrato nel Guinness World Records per la sua mole. Si è ammalato e non è sopravvissuto a un'operazione chirurgica
© Instagram/Guinness World Records
Il cane maschio più alto del mondo è morto a soli tre anni. A marzo Kevin, un alano che viveva in Iowa, era stato riconosciuto ufficialmente dal Guinness World Records. L'animale si è ammalato e non è sopravvissuto a un'operazione chirurgica. I proprietari Tracy e Roger Wolfe si sono detti "devastati" definendo il loro cucciolo "semplicemente il miglior bambino gigante".
“Siamo così felici che sia riuscito a battere il record e a diventare famoso. Adorava assolutamente essere al centro dell'attenzione", hanno raccontato i Wolfe. Kevin misurava poco meno di un metro dai piedi al garrese (0,97 metri) e quando si alzava in piedi su due zampe arrivava a circa 2,13 metri, molto più del suo proprietario. L'animale si è assicurato il titolo di cane maschio vivente più alto del mondo del Guinness World Records dopo la morte, sei mesi fa, del collega americano, un altro alano di nome Zeus. Anche quest'ultimo è morto all'età di tre anni ed era alto 1.046 metri.
Il 13 giugno il Guinness World Records ha pubblicato un'intervista con i Wolfe che raccontavano di come il cane si comportasse in casa senza avere la minima idea della sua enorme mole. I proprietari avevano rivelato che Kevin, dal nome del protagonista della serie di film "Mamma ho perso l’aereo", era “terrorizzato” dall’aspirapolvere. I Wolfe erano anche stupiti di come potesse mangiare fino a 10 tazze di cibo al giorno e mantenersi snello, pur passando gran parte del tempo a sonnecchiare. Quando poteva, l'enorme alano cercava di rubare tutto ciò che trovava di commestibile dai ripiani della cucina, a cui arrivava senza neanche dover alzare il muso. "Kevin era semplicemente un gigante gentile", ha detto Tracy Wolfe a Guinness aggiungendo che "era semplicemente perfetto per noi".