Il cucciolo è stato recuperato da Vigili del Fuoco e volontari Oipa di Treviso: spaventato probabilmente da qualche rumore, si era rifugiato in un tubo di aerazione privo di grata, cadendo a 4 metri di profondità
© da-video
Flebili ma ancora insistenti i lamenti di quella gattina di due mesi caduta a quattro metri di profondità e lì rimasta per quattro giorni, mentre Vigili del fuoco e volontari Oipa di Treviso tentavano il tutto per tutto. Quest'avventura a lieto fine ha per protagonista Spenk, una micia di un paio di mesi, che forse spaventata da un rumore si nasconde in un tubo di aerazione privo di grata, ma precipita a 4 metri di profondità, nelle fondamenta di una villetta di Cittadella (Padova). In un video pubblicato dall'Organizzazione per la protezione degli animali, gli ultimi, commoventi istanti del faticoso salvataggio.
Spenk, stremata e affamata, dopo quattro giorni nelle fondamenta della casa, riesce, con l'aiuto dei suoi angeli salvatori, a risalire il condotto di areazione e a finire dritta dritta nella gabbietta che la riporta alla vita.
E le ultime immagini del video dell'Oipa ce la mostrano finalmente al sicuro mentre famelica si gusta i suoi bocconcini-premio.