La cucciola di pitbull era stata salvata lo scorso gennaio a Oristano e la sua storia ha scatenato le reazioni del web
Vi ricordate di Palla, la cucciola di pitbull seviziata, trovata agonizzante e salvata lo scorso gennaio a Oristano? Oggi non solo è guarita, ma è diventata addirittura una star dei social network. Sul web i video e le foto della cagnetta hanno provocato un'ondata di indignazione e solidarietà e sono nati decine di profili social dedicati a lei, sia in Italia che all'estero. Su Facebook le pagine toccano i 400 mila mi piace e tutti sono pronti a sostenere il cosiddetto "effetto palla".
Palla era stata trovata agonizzante con un filo di nylon che le avvolgeva il collo, talmente stretto che le aveva lacerato la pelle e il muscolo, fino a farle gonfiare la testa a dismisura. Era stata seviziata dal proprietario di un orto solo perché, affamata, aveva cercato di prendere il mangime delle galline. Oggi Palla fortunatamente sta bene ed è riuscita a recuperare il suo aspetto originario.
I veterinari di Oristano si sono sorpresi nel vedere la cagnolina fidarsi ancora degli umani, e dopo tutte le atrocità subite chissà che non trovi una famiglia con cui andare a vivere.