Occhi e obiettivi puntati su di lei: Silvia, il porcellino domestico finito sotto decine di flash, tweet e commenti. Dopo gli accertamenti sanitari potrà continuare a circolare libera per le vie della città abruzzese
Non è la Hollywood Walk of Fame di Los Angeles, né il suo padrone è George Clooney, ma sono bastati pochi tweet mattutini per rendere Silvia, una maialina vietnamita, la star della riviera abruzzese. Immortalata mentre passeggiava per le vie di Pescara, al guinzaglio del suo padrone, un giovane di San Salvo (Chieti), ha avuto il suo momento di celebrità. Anche quando, fermata dagli agenti, si è dovuta sottoporre agli esami della Asl per poter continuare a scorrazzare sotto i flash.
Scambiata inizialmente per un temutissimo cinghiale, Silvia è stata avvistata dapprima nei pressi della stazione ferroviaria della cittadina abruzzese, poi in via Regina Margherita e a brucare l'erba di Parco Florida, finché nel centrale Corso Umberto l'alt della polizia, che prima è passata all'identificazione del suo proprietario, poi ai prelievi sanitari della Asl.
Se la maialina risulterà sana, nulla le vieterà di continuare a passeggiare per le strade di Pescara, suscitando la curiosità di residenti e turisti che l'hanno fatto diventare una star del Web, quasi alla pari di Max, il porcellino domestico fedele amico di Clooney, scomparso a 18 anni nel 2006, lasciando un grande vuoto nel cuore dell'attore.