Ritrovata in una spiaggia in California: curata e coccolata la dolce lontra di mare
© web
© web
E' stata salvata il 30 settembre quando pesava nemmeno un chilo. Ora si prendono cura di lei a Chicago, dove è diventata una star
© web
Si chiama "Pup 681" ed è davvero adorabile. La piccola lontra di mare, salvata il 30 settembre, ha intenerito Chicago ed ora sguazza felice nello Shedd Acquarium. Pup 681 è una Enhydra lutris, più comunemente conosciuta come "lontra di mare", specie in via d'estinzione che conta al momento solo 50.000 esemplari (in origine erano almeno cinque volte tanto).
© web
© web
Ritrovata ansimante in una spiaggia californiana, è stata subito portata al Monterey Bay Aquarium, dove è rimasta 4 settimane prima di trasferirsi allo Shedd Aquarium di Chicago.
Quando è stata soccorsa, la tenera lontra pesava appena 907 grammi, mentre ora è diventata addirittura 6 chili grazie alle cure di numerosi esperti. "La situazione Pup di 681 era urgente" - ammette Tim Binder, vicepresidente dello Shedd Aquarium - "Il salvataggio di questo animale ci offre l'opportunità di conoscere meglio le caratteristiche biologiche e comportamentali di questa specie. Inoltre incoraggia le persone a preservarle e proteggerle in natura."