Privato del suo fedele amico a quattro zampe che ha salvato vite umane sotto le macerie del terremoto di Amatrice, l'addestratore Fabiano Ettorre educherà ai soccorsi la figlia del pastore tedesco morto avvelenato
Sarà Kora a prendere il testimone di Kaos, il cane-eroe protagonista di importanti salvataggi di vite umane in scenari come il terremoto di Amatrice, avvelenato nell'Aquilano. E' sua figlia, una cucciola di pastore tedesco di tre mesi, ultima della cucciolata rimasta in casa di Fabiano Ettorre, l'addestratore che aveva fatto di Kaos un infallibile ricercatore di dispersi sotto le macerie, nei boschi e in tante altre emergenze.
E' stato Ettorre a prendere la decisione di passare il testimone alla cucciola, figlia appunto di Kaos e di Kira, dopo il grande dolore per la perdita del fedele compagno di soccorsi, ucciso il 28 luglio dal veleno che un ignoto gli ha somministrato all'interno del giardino di casa.
Kora nel Dna avrà eredito dal padre, giovane pastore tedesco di tre anni e mezzo, il coraggio e la dedizione di salvare vite umane. L'attento addestramento, al quale sarà sottoposta, farà di lei la degna erede di Kaos.
Per Kora un paio di settimane fa, Ettorre aveva pubblicato sul suo profilo Facebook, una offerta di adozione. "Disponibile ultima cucciola di pastore tedesco", aveva scritto nell'annuncio accompagnato da foto e video, non immaginando che di lì a poco avrebbe perso tragicamente il suo Kaos.