Sulla statale per il porto

Taranto, la polizia salva e adotta cucciolo di cane abbandonato

Gli agenti in servizio di pattuglia hanno trovato l'animale legato al guardrail, spaventato e tremante sotto la pioggia

08 Set 2016 - 20:02

Tremante sotto la pioggia battente, spaventata dalle auto che le sfrecciavano vicino a tutta velocità, legata con uno spago al guardrail, in mezzo a bottiglie e rifiuti. Presto, però, sono arrivati degli angeli a salvare il cucciolo di cane protagonista di questa storia a lieto fine: gli angeli indossavano la divisa degli agenti della polizia stradale in servizio lungo la statale del porto di Taranto.

Nella malasorte l'ancora di salvezza per il cucciolo di cane, una femminuccia, è arrivata con l'avvistamento da parte della volante che l'ha liberata dalla corda. Una volta portata in commissariato e rifocillata, è scattata per lei la corsa all'adozione. La cagnolina sarà la mascotte della Stradale.

"Il fenomeno dell'abbandono di animali - ricorda la polizia in una nota - aumenta nel periodo estivo, quando al termine delle vacanze non si ha più posto per il cucciolo che in tanti hanno accolto e coccolato durante il periodo di villeggiatura. In Italia ogni estate vengono abbandonati circa 100mila cani e 50mila gatti, segno di mancanza di coscienza civile e di senso di responsabilità".

Per il reato di abbandono di animali domestici si rischia l'arresto fino a uno anno e multe da mille a 10mila euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri