© Tgcom24
© Tgcom24
Dopo giorni di segnalazioni, i volontari dell'Oipa con i vigili del fuoco hanno catturato e liberato il felino "imbottigliato"
© Tgcom24
© Tgcom24
Ha vagato per giorni per le strade e sui tetti di Trapani con la testa incastrata in una bottiglia di plastica. Alla fine, l'intervento dei vigili del fuoco, su segnalazione dei volontari di Oipa Trapani, ha permesso la cattura e il salvataggio del gatto "imbottigliato". La vicenda a lieto fine è stata raccontata con tanto di foto dall'Organizzazione Internazionale Protezione Animali. "Finalmente è stato recuperato e tratto in salvo", scrive l'associazione su Facebook rendendo nota la vicenda e il suo lieto fine.
"L'unione fa la forza! Se tutte le persone fossero come i cittadini che hanno contribuito alla ricerca del gatto, il mondo sarebbe un posto migliore", si legge ancora nel post di Oipa Trapani che annuncia il salvataggio del gatto rimasto per giorni con la testa incastrata in una bottiglia di plastica.
Era una bottiglia con il collo tagliato. Per questo si ipotizza che potesse essere una di quelle utilizzate come dispenser di acqua o cibo nelle colonie feline.
Il gatto era stato visto dimenarsi per cercare di tirare la testa fuori dalla bottiglia e liberarsi da quella trappola che poteva essere mortale. Subito notato, era stato segnalato alle volontarie dell'associazione animalista da una donna in via Palma, a Trapani.
Ma per giorni è stato impossibile avvicinarlo, perché, spaventato, fuggiva e faceva perdere le tracce. Mentre lo cercavano ovunque: nei cortili interni dei palazzi di via Palma, Genuardi e Conte Agostino Pepoli, come riferisce puntualmente la stampa locale.
© dal-web
© dal-web
Finché è stato trovato e soccorso con l'aiuto dei vigili del fuoco. Ora il gatto si trova per le cure del caso in un ambulatorio veterinario di Trapani: le sue condizioni non destano preoccupazione.