Zhanna e Val hanno potuto riabbracciare Ruby, una femmina di pastore tedesco, svanita nel nulla nell'ottobre 2015
Non era rimasta traccia di Ruby, una femmina di pastore tedesco, scomparsa un anno fa da Sacramento. I padroni, Zhanna e Val, l'avevano cercata a lungo chiamando i rifugi, cercando tra le pagine social quel cane ormai parte integrante della famiglia. Eppure l'animale non si trovava. Poi il giorno del Ringraziamento il miracolo: Zhanna e Val stavano vedendo il video di un rifugio di animali quando sullo schermo comparì il muso nero e gli occhi grandi della loro Ruby.
Il pastore tedesco era scomparso nel'ottobre 2015: mentre giocava nel cortile di casa era scappata grazie al cancello di ingresso aperto. Alla scoperta della scomparsa i padroni, Zhanna e Val, erano disperati: quella cagnolona nera era ormai per loro una compagna inseparabile.
Hanno continuato a cercarla: chiamavano i rifugi di animali della zona, cercavano per le strade, distribuivano volantini, contattavano i veterinari. Nessuno, però, sembrava avesse visto Ruby. In seguito arrivò la loro bambina e le priorità cambiarono: le speranze che Ruby tornasse a casa erano poche e come loro stessi hanno detto si erano affidati alla Provvidenza.
Poi arrivò il miracolo: guardando su Facebook il video di un rifugio vicino videro tra gli animali ripresi la loro Ruby. Era lì scodinzolante e festosa che li aspettava: Zhanna e Val salirono in macchina e raggiunsero il loro cane. Per fortuna il pastore tedesco ha dei segni unici che ne hanno permesso il riconoscimento: una piccola cicatrice sotto l'occhio sinistro e una piccola voglia bianca sotto la lingua.
Così Ruby è potuta tornare a casa e scoprire che aveva ormai una nuova sorellina. Zhanna e Val, però, riferiscono che i due sembrano andare molto d'accordo. Ora dopo mesi la famiglia è finalmente riunita.