Si chiama Sir Whines-A-Lot l'abile felino che, dalla vetrina del negozio di Tusla, dove vive, "ruba" ai ricchi per dare ai poveri
Quello che forse era nato come un gioco, intrattenere con una banconota un gatto affacciato alla porta a vetri di un ufficio di Tusla, nello Stato di Oklahoma, Usa, è diventato un business con finalità benefiche. Tutto merito dell'intuizione del padrone di Sir Whines-A-Lot, questo il nome del felino, che andando la mattina a lavorare trovava sempre banconote davanti alla porta. E' stata una telecamera a svelare quanto accadesse in orario notturno. E quando le monete sono diventate un bel gruzzoletto si è deciso di devolvere tutto agli homeless della città, anche perché proprio dalla strada arriva anche il quattro zampe.
Il gatto "mangiamonete" è la mascotte della società di marketing GuRuStu di Stuart McDaniel. "Un giorno ho trovato dollari all'interno dell'ufficio, sulla porta d'ingresso e quando la cosa continuava a succedere abbiamo voluto fare una prova", ha spiegato McDaniel. Infilando una banconota nella fessura della porta, con zampate fulminee, Sir Whines-A-Lot, se ne impossessava e il biglietto verde usato dai passanti per giocare con quel simpatico gattone finiva tra le sue grinfie per sempre.
Finora sono stati "raccolti" 100 dollari e il gatto-Robin Hood ha anche una pagina Facebook tutta sua, CASHnip Kitty, e la sua fama porta ormai anche personaggi del mondo dello spettacolo a giocare con lui davanti a quella porta, per donare soldi per una buona causa. L'ultimo vip ripreso nei giochi notturni la leggenda del blues Jamie Oldaker, ripreso dalla telecamera di sorveglianza, con la moglie Mary B Oldaker davanti alla vetrina e alla zampata felina.