La storia di Bella, 11 anni con la sindrome di Morquio, che riesce a muovere i suoi passi grazie all'aiuto di un cane addestrato per questo. Su Facebook si possono seguire le loro avventure e monitorare i progressi della piccola
La sua patologia, la sindrome di Morquio, la condannerebbe a non camminare, ma Bella, 11 anni del Massachusetts, riesce a muovere i suoi passi grazie a un terapista d'eccezione, l'alano George. "Un grande cane con un grande lavoro", scrive la mamma di Bella nella pagina Facebook dedicata alle "avventure" e ai progressi della figlia disabile e del suo inseparabile amico a quattro zampe.
La malattia genetica che affligge Bella dalla nascita è dovuta alla carenza di un enzima; ciò determina un'alterazione nel suo sviluppo osseo che le impedisce, tra l'altro, la deambulazione.
Ma da quando al suo fianco c'è il cane-fisioterapista George, i progressi della bimba sono stati impressionanti. A testimoniarli le foto e i video pubblicati con costanza nella pagina Facebook "Bella and George": immagini che fanno bene al cuore e allo spirito di Bella e di chi lotta assieme a lei per la sua salute.