Festival in Thailandia, mille scimmie all'assalto del banchetto di frutta
© Afp
© Afp
Il primate si è impossessato del cellulare dello zoo e ha schiacciato alcuni tasti, finendo per chiamare gli agenti della contea di San Luis Obispo, in California (che sono riusciti a risalire alla sua identità)
Ci sarebbe lo zampino - anzi, la zampa - di una scimmia cappuccino nella strana chiamata anonima arrivata agli agenti della contea di San Luis Obispo, in California. Sabato sera qualcuno ha chiamato il numero di emergenza, ma ha subito attaccato. La polizia si è quindi attivata per accertarsi che non si trattasse di una persona che aveva effettivamente bisogno. La telefonata era arrivata dallo zoo di Paso Robles, ma dagli accertamenti si è scoperto che nessuno dello staff aveva chiamato. Alla fine si è dedotto che la "colpevole" era Route, un primate che probabilmente ha "rubato" il cellulare dello zoo e ha schiacciato casualmente dei tasti.
"È molto curiosa" - A raccontare la curiosa vicenda è l'ufficio dello sceriffo della contea di San Luis Obispo con un post sui social, in cui è stata condivisa anche una foto di Route. Il cellulare si trovava nella golf car, utilizzata per spostarsi da una parte all'altra all'interno dello zoo. "Ci è stato detto che le scimmie cappuccino sono molto curiose e afferrano qualsiasi cosa, premendo tutti i pulsanti", spiega l'ufficio. Ed è esattamente quello che ha fatto Route.
© Afp
© Afp