Il cancro al fegato non gli avrebbe lasciato scampo. Così, per l'ufficiale di polizia a quattro zampe Hunter, da dieci anni in forza al dipartimento di polizia di Middletown, in Connecticut, il veterinario ha consigliato l'eutanasia
E' stato celebrato con un picchetto d'onore l'agente Hunter, cane poliziotto del dipartimento di Middletown. Dopo 10 anni di onorato servizio e dopo aver lottato contro un tumore al fegato, per l'ufficiale a quattro zampe i veterinari sono dovuti ricorrere all'eutanasia, per alleviare le sue sofferenze: la forma aggressiva del tumore non gli avrebbe infatti dato nessuna speranza di vita. Venerdì è stato il momento di accompagnare Hunter nel suo ultimo viaggio. Ma non da solo. Per lui si è infatti schierato l'intero dipartimento in picchetto d'onore. Il cane poliziotto lo ha percorso in braccio al suo amico e partner, l'agente D'Aresta visibilmente commosso.
Una scelta difficile e dolorosa, ma per il compagno del cane non vi erano alternative a quella di porre fine alle terribili sofferenze che, giorno dopo giorno, stavano consumando il poliziotto a quattro zampe, riducendolo allo stremo delle forze. Su Facebook è arrivato l'addio ad Hunter anche da parte del sergente Doug Clark, supervisore dei K-9: "L' agente D'Aresta e Hunter sono stati una squadra eccezionale e hanno servito la città di Middletown dal 2007 ad alti livelli".