In un video si celebra un anno di terapia del cucciolo, che era arrivato in clinica con gravi difficoltà di relazione con gli uomini
Dalla gabbia a una tavola apparecchiata a puntino, perché la rieducazione durata un anno doveva essere festeggiata per bene e diffusa in un video celebrativo. E' il miracolo compiuto dal veterinario Andy Mathis della clinica Granite Hills Animal Care, ad Elberton, in Georgia (Usa), che ha seguito il percorso terapeutico di un cucciolo di pitbull, Graycie, recuperato dalla strada traumatizzato. Il cane, che i primi tempi era spaventato e diffidente, non mangiava: così il medico, senza perdersi d'animo, ha iniziato a fare colazione nella sua gabbia, prendendo il cibo da una scodella, fino ad arrivare al pranzo con i fiocchi.
Il video, che mostra le difficoltà relazionali del cane appena arrivato nella clinica veterinaria e poi i festeggiamenti finali in grande stile, ripaga la dedizione e la caparbietà del veterinario, che, davanti al blocco di Graycie, non si è dato per vinto e ora può dire che il suo metodo ha funzionato.