Seattle, il proprietario 16enne si era nascosto nell'armadio. L'animale ha morso uno dei ladri
© web
Un ragazzo di 16 anni, Javier, è nella sua casa di Seattle in compagnia del suo cane Rex quando alcuni ladri fanno irruzione. Mentre il ragazzino si nasconde in un armadio e chiama la polizia, il suo pastore tedesco affronta i malintenzionati. I ladri lo picchiano e poi gli sparano almeno quattro colpi di pistola, che gli raggiungono collo, ginocchio e zampa.
Poi il ragazzo, sempre nascosto nell'armadio, sente i colpi di pistola. "Il mio cane guaiva a ogni sparo. E' stata la cosa peggiore di tutta la mia vita" ha raccontato ad aggressione finita: "Ho sentito che abbaiava e poi uno dei ladri urlare di essere stato morso".
All'arrivo della polizia, i delinquenti sono fuggiti via e Rex è stato portato all'ospedale veterinario, dove è stato operato all'osso della zampa posteriore sinistra, frantumato da un proiettile, e al collo. La zia di Javier ha lanciato una sottoscrizione online per raccogliere il denaro necessario per pagare l'intervento.
"Se non ci fosse stato Rex - conclude Javier - avrebbero aperto la porta dell'armadio e mi avrebbero trovato lì. Non credo che sarei qui a raccontarlo". La parente ribadisce: "Javier è stato protetto dal suo eterno amico anche con le ultime forze che aveva".