Il pastore tedesco che non fallisce mai, in servizio nella polizia locale del capoluogo veneto, ha scoperto una grande quantità di stupefacente nell'abitazione di un 20enne albanese
Il pastore tedesco in forza alla polizia locale di Venezia, conosciuto col nome di Lapo "El Can", ha una grande dote: quella di essere un infallibile segugio antidroga. Nel corso dell'ultima "impresa", il suo fiuto ha permesso di trovare 56 dosi di cocaina nascoste all'interno di un condizionatore in casa di un 20enne albanese. Il giovane è stato arrestato e il giudice ha disposto una misura di custodia cautelare in attesa del processo.
Il 20enne era stato fermato insieme a un amico il 7 maggio dagli agenti dalla polizia locale di Venezia: nelle tasche dell'amico era stato trovato dell'hashish, ma la quantità rientrava tra quelle "per uso personale". L'altro aveva invece con sé nel portapastiglie sei dosi di cocaina, confezionate e pronte per essere vendute. La polizia locale ha così deciso di effettuare una perquisizione a casa del giovane e, grazie al fiuto dell'animale, sono state rinvenute le 56 dosi di cocaina.
Ad annunciare "l'arruolamento" di Lapo era stato ad agosto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Alla vista del nome, sui social si è scatenata l'ironia degli utenti ed immediato è arrivato l'accostamento a Lapo Elkan, erede della dinastia Agnelli. Da qui il soprannome "El Can" con il quale è ormai conosciuto il "poliziotto a 4 zampe".