Dylan detto Ciuffo, che oggi ha 10 anni, si era perso sull'Aurelia nel 2018 e la sua padrona, Giuliana Baldin, non ha mai smesso di fare appelli e ricerche
Lo ha cercato per tre anni, senza mai arrendersi, pubblicando appelli su appelli, promettendo anche una ricompensa di 5mila euro, e alla fine è riuscita a riportare a casa il suo Dylan, detto Ciuffo. Giuliana Baldin, 75 anni, ha passato un Natale inaspettato con il ritorno a casa del suo meticcio, che oggi ha 10 anni e che era stato smarrito sull'Aurelia nel settembre del 2018, tra Tarquinia e Montalto di Castro. Il cane era stato raccolto da due ragazzi e, attraverso una serie di avventure, era finito in un canile francese. Fino al ritorno, festoso, a casa: il video dell'abbraccio con i suoi padroni è commovente.
A raccontare quanto accaduto al cane, ci ha pensato proprio la sua padrona, Giuliana Baldin su Facebook. "E' arrivato in Francia, raccolto sull'Aurelia da una coppia, - scrive. - Dopo tre anni e tre mesi si è smarrito di nuovo. E' stato preso e portato in un canile francese, lì hanno letto il microchip e avendo visto il volantino postato da noi, ci hanno contattato subito su Facebook".
Il messaggio di ricerca in questione è quello risalente a novembre, l'ultimo, quello che ha permesso a Ciuffo di tornare a casa, dopo tre anni a dir poco avventurosi.
"Volevo ringraziare tutti voi per l’immensa solidarietà ricevuta", conclude Giuliana Baldin il suo post, pubblicando anche il video di Ciuffo finalmente tra le sue braccia.