Dopo le università, i suini sono arrivati anche in spiaggia. Non è la prima volta che questi animali sorprendono turisti e cittadini con la loro presenza
Dopo l'università le meritate vacanze: questa la vita dei cinghiali della Liguria. Dopo le incursioni nel centro di Genova di maggio i suini si sono, invece, presentati in spiaggia a Varigotti, in provincia di Savona. E in un'occasione abbastanza particolare: una festa di compleanno organizzata on the beach.
La storia di "Vladimiro" Proprio qualche giorno fa, durante la festa di compleanno di una ragazza, un cinghiale si è "imbucato", godendosi anche lui musica e divertimento. I partecipanti, rimasti spiazzati da questo ospite d'eccezione, hanno deciso di ribattezzarlo con il nome "Vladimiro", il cinghiale viveur. A quanto pare, però, l'animale non è simpatico a tutti: ogni sera, infatti, va a rovistare tra i rifiuti, lasciando l'immondizia sulla spiaggia.
I precedenti - Non è la prima volta che i cinghiali sorprendono turisti e cittadini: è successo anche a Roma un paio di settimane fa, quando una famiglia di suini scorrazzava tra l'immondizia e in Toscana, dove a Castiglioncello, in provincia di Livorno è stato sorpreso un cinghiale a fare il bagno. A differenza dei disagi creati nelle altre località, questa volta l'animale potrebbe essere un valore aggiunto: Varigotti, infatti, potrebbe diventare un posto adatto alla coabitazione di persone e animali, rendendo il tutto un'attrazione turistica.