CERTIFICAZIONI

L'Unione europea ha rilasciato nuove certificazioni DOP e IGP

I Paesi protagonisti sono Austria e Slovacchia

31 Mag 2024 - 20:43
 © Commissione Ue

© Commissione Ue

eAmbrosia, il registro legale dei nomi di prodotti agricoli e alimentari, vino e bevande alcoliche registrati e protetti in tutta l'Ue è ufficialmente più ricco grazie a tre nuovi elementi.

Wiener Gemischter Satz

 Nuova Denominazione di Origine Protetta dall'Austria, è un vino bianco prodotto a Vienna con metodo tradizionale. È caratterizzato da una miscela di varietà a maturazione precoce e a maturazione tardiva.

Ruster Ausbruch

 Nuova Denominazione di Origine Protetta dell'Austria, è un tipo speciale di vino dolce ottenuto da varietà di uva da vino bianco di qualità. Risulta molto denso e il suo colore va dal dorato al giallo ambrato.

Trenčianska borovička ‘JUNIPERUS’

 Nuova indicazione geografica protetta dalla Slovacchia, è una bevanda alcolica limpida con un gusto intenso di ginepro comune e spinoso.

eAmbrosia fornisce un accesso diretto alle informazioni su tutte le indicazioni geografiche registrate, compresi gli strumenti giuridici di protezione e le specifiche del prodotto. Visualizza inoltre le date principali e i collegamenti per le domande e le pubblicazioni prima della registrazione delle indicazioni geografiche.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri