© Cotto e mangiato
© Cotto e mangiato
Su Italia 1, alle 12, vi aspettano ospiti e location straordinari
© Cotto e mangiato
© Cotto e mangiato
Al via su Italia 1, dal 23 novembre, alle 12, "Menù tête-à-tête", ambientato in una location d'eccezione: "Volandia", il Museo del Volo situato vicino all'aeroporto di Malpensa. Il set è stato allestito nel più prestigioso degli hangar, quello in cui si possono visitare i primi biplani ad aver preso il volo in Italia. In ogni puntata - cinque complessivamente (23 e 29 novembre; 5, 6 e 11 dicembre) -, Tessa Gelisio e Andrea Mainardi proporranno un diverso menù da consumare in volo… ma non solo! Invece, venerdì 24 e sabato 25 novembre, sempre su Italia 1, alle 12, andranno in onda le prime due puntate - saranno cinque in totale (le altre si terranno il 28 novembre e l'1 e il 2 dicembre) - di "Menù Rock".
"Menù Rock" - Due rockettari ai fornelli, Jo Squillo e Andrea "Andy" Fumagalli (ex Bluvertigo), ci aiuteranno a ripercorrere la storia del rock internazionale e italiana. L'intento è quello di rasserenare attraverso la musica che, per "Cotto e mangiato", è sempre portatrice di pace. Ad addolcire il tutto ci saranno le preparazioni di Lucake.
© Cotto e mangiato
© Cotto e mangiato
Nelle prime due puntate, dietro le rivisitazioni di dolci di Lucake e le ricette di Jo Squillo ci saranno degli importanti messaggi. Il 24 novembre, Jo preparerà il "Rainbow Rice", una ricetta colorata e golosa che ben rappresenta il claim finale di queste puntate, ossia "La Musica è sempre portatrice di pace!". Nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, Jo preparerà le polpette di quinoa su letto rosa. Le puntate sono state girate al Museo del Vintage "Memorabilia" con la "supervisione" della statua di Elvis Presley.