© magazine Cotto e mangiato
Il ricco numero di febbraio di Cotto e mangiato Magazine si apre con una copertina davvero golosa che ci porta a scoprire le ricette più desiderate e amate della tavola italiana e non solo: quelle della pasta e formaggio.
Un classico sia della cucina regionale che nella cucina moderna dove le fondute leggere arricchiscono gnocchi e pasta fresca e besciamelle aromatizzate da formaggi e spezie, trasformano la pasta in un piatto unico gratinato e saporito.
Tante buone idee per utilizzare un ortaggio che dà il meglio di sé nel periodo invernale: le cime di rapa, protagoniste di tanti piatti della tradizione culinaria regionale italiana. Spesso utilizzate come ingredienti principale in primi piatti, torte salate, frittate e contorni ricchi si possono anche gustare fuori stagione se conservate sott'olio.
Per tenere sempre sazia la gola, l'importante è concedersi le delizie proposte tra i dolci al cioccolato fondente: avrete l'imbarazzo della scelta tra tante bontà da realizzare.
Le ricette svuotafrigo propongono soluzioni gustose con i cavoli per utilizzare fino alla fine della loro stagione le preziose proprietà di questa verdura.
Un altro must della stagione sono i canederli: gnocchi di pane raffermo tipici del Trentino Alto Adige, oltre alla ricetta tradizionale vale la pena provare altre golose versioni proposte nel numero di questo mese.
Sfiziose e originali, le ricette stagionali di Tessa Gelisio sono caratterizzate da semplicità di esecuzione, occhio ai tempi e al riutilizzo degli avanzi: un vero e proprio imperdibile "salvavita" in cucina.
In vendita in edicola a € 1,70.
Trovate anche la copia con in allegato la sac à poche lavabile a 5,99 €.