Vediamo cosa ci propone oggi Giada da Bergamo per la "ricetta del benessere". Lavate i broccoli e le patate, fateli cuocere per circa 10 minuti in pentola a pressione. Disponete i vostri filetti di nasello in una vaporiera con solo un pizzico di sale e fate cuocere per circa 7/8 minuti se il pesce è fresco, mentre per 15 minuti se ancora surgelato. Mentre tutto cuoce fate dei crostini col pan carré: private le fette di pan carré del bordo e tagliatele a quadratini, poi scaldate una padella antiaderente con dell'olio e, quando sarà ben caldo, metterete a riscaldare i pezzetti di pane. Aggiungete un pizzico di sale e l'origano e poi dell'altro olio.
Appena sono dorati, spegnete il fuoco e teneteli da parte. Una volta che le verdure sono cotte, mettetele in un mixer con 2/3 mestoli di brodo vegetale, le acciughe, capperi, un filo di sale, olio extra vergine di oliva e una spruzzata di pepe nero. Frullate poi il tutto fino ad ottenere una bella crema.
Disponete quindi la crema sul piatto e adagiatevi sopra il nasello, che condirete con un po' di prezzemolo fresco o del pepe nero. Per finire, aggiungete i crostini nel piatto...ecco pronto un pieno di salute con la ricetta del benessere!