Da Giorgia Soleri a Paola Maugeri, le testimonianze a "Le Iene"
Una scelta che fa molto discutere. Sono molte le donne, anche italiane, che nella vita hanno deciso di non sottostare ad alcuni canonici estetici dettati dalla società, tra questi anche quello di sottoporsi alla depilazione. A raccontarlo sono proprio loro le blogger, le artiste e le influencer che nel corso di una puntata delle "Le Iene" della scorsa stagione hanno rivelato perché "non bisognerebbe soffrire il dolore delle cerette per sentirsi belle".
"Le donne adulte hanno i peli e pensare che una 50enne non debba avere i peli come una pre-adolescente è una cosa orribile" a parlare è la conduttrice radiofonica Paola Maugeri che nella vita ha scelto di non depilarsi. Da anni vive in Svezia dove "se ne fott**o di come sei" ha spiegato Maugeri che ha aggiunto: "Qui tantissime donne si mettono in costume senza nascondere i peli che si vedono, quindi, in maniera evidente".
"Mi è successo di rinunciare al sesso perché non ero depilata" a rivelarlo è Giorgia Soleri, influencer e compagna di Damiano, frontman dei Maneskin, che a Italia 1 ha spiegato perché ha deciso di non depilarsi più. "I corpi delle donne, ancora oggi, sono corpi su cui vengono combattute delle battaglie, di conseguenza - ha spiegato Soleri - le nostre scelte diventano politiche, per questo motivo ho deciso di smettere di depilarmi".
Nonostante questa scelta, però, Giorgia non ha smesso di vergognarsi: "Vorrei che non lo fosse, ma è così. "È importante mostrare, soprattutto alle ragazze più piccole, che ci sono persone come me che hanno una vita quotidiana, normale ma con i peli. Nel momento in cui distruggi gli standard di bellezza - ha considerato Giorgia - decadono i motivi per cui una donna, una ragazza non si sente accettata".