un progetto motivazionale

#NonCiFermaNessuno, Luca Abete conclude il suo tour universitario "impariamo ad amarci"

All'ultima tappa la decima edizione del progetto legato alla campagna sociale per parlare di amore per se stessi e per gli altri, di fragilità e resilienza

04 Dic 2024 - 22:43
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

"Questo tour è un viaggio straordinario nei cuori e nelle menti di chi sta provando a capire il proprio posto nel mondo. Ogni tappa ha aperto una finestra su realtà diverse ma accomunate da fragilità che emergono, esperienze che accomunano, coraggio che ispira. Ho visto anime accorciare le distanze e ritrovarsi più vicine. In un Paese che premia gli 'eroi' del dissing, noi rispondiamo con il nostro claim: impariamo ad amarci!". Questo il commento di Luca Abete a chiusura della decima edizione del tour motivazionale universitario #NonCiFermaNessuno di cui è ideatore ed animatore dal 2014.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Dieci tappe, da marzo a dicembre, in altrettante università, con oltre 3.000 studenti presenti in aula e 200 ragazzi protagonisti dei talk, diventato occasione per un confronto senza filtri sul momento che vive un'intera generazione. Un format di successo che ha fatto registrare grande affluenza, confermandosi punto di riferimento nel calendario delle attività degli atenei italiani.

La campagna sociale vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il patrocinio morale del ministero dell'Università e della Ricerca e della CRUI - Conferenza dei Rettori. In questa edizione si è attivata, inoltre, anche una collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri