L'animale è entrato in un palazzo a Scanno provocando danni
L'orsa Gemma è viva © Tgcom24
Nuovo avvistamento in Abruzzo per l'orsa Gemma. Nella notte tra domenica e lunedì è entrata in un condominio a Scanno, in provincia dell'Aquila. Il fatto è accaduto una settimana dopo che l'animale era entrato in una pasticceria e pochi giorni dopo la sua incursione in una pizzeria limitrofa, dove è stata trovata addormentata in mezzo a dei sacchi di farina.
"L'orsa ha sfondato la porta che da sulle cantine del nostro condominio"- ha raccontato Silvio Silvestri, carabiniere in congedo e inquino del palazzo, all'Ansa - "è entrata, ha buttato a terra tutto il materiale che avevamo nei cartoni, ha fatto anche i bisogni ed è arrivata fino al terzo piano. Infatti si possono vedere anche le impronte sulle scale".
Silvestri ha sentito dei rumori attorno alle 4:30 ma non si è preoccupato, convinto fosse un vicino di casa che faceva lavori molto presto. La zona infatti è molto tranquilla e Silvestri non aveva alcun timore potesse trattarsi di un ladro. La palazzina in cui è avvenuto il fatto è la stessa in cui si trova la pasticceria in cui aveva fatto incursione il 3 settembre.