Il ragazzino si trovava a bordo di uno scooter insieme a un suo coetaneo che è stato ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita
© ansa
E' stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida sotto l'effetto di alcol, il 32enne che, sulla strada che collega Celano (L'Aquila) a Paterno, ha investito due giovani di 15 anni a bordo di uno scooter, provocando la morte di uno di loro e ferendo gravemente l'altro. Dopo l'incidente il 32enne aveva abbandonato la sua auto ed era fuggito a piedi tra le campagne. La polizia, dopo averlo identificato, lo ha arrestato.
Il pirata della strada ora è ai domiciliari. Dai controlli, è emerso che la sua patente era scaduta. Nell'incidente ha perso la vita Marco Zaurrini, che era seduto sullo scooter dietro l'amico che è ricoverato nell'ospedale di Avezzano.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco di Avezzano e gli agenti di polizia del commissariato di Avezzano, coordinati dal dirigente, Paolo Gennaccaro.